Life, di Papa Francesco.
Una storia nella storia. La storia, tra le vicende e le guerre di quel tormentato secolo scorso, di un uomo diventato papa, grazie alla sua semplicità, alla sua fede pura, il suo altruismo senza interessi!
![]() |
| Il libro, la mia copia |
L'ho letto tutto d'un fiato, questo emozionante libro. Racconta dalla sua tenera età, i tempi della seconda guerra mondiale, degli anni più bui del 1900, fino agli anni 2000; da quando fu vescovo e poi con emozione racconta quando fu nominato cardinale da Papa Giovanni Paolo Secondo, e alla fine, eletto papa.
Ricordo quella sera del 13 marzo del 2013, quando lo vidi per la prima volta: ho pensato "e questo è il nuovo papa, finalmente". Dopo si susseguirono i nuovi pensieri: la sua semplicità disarmante, una sensazione che lui era un papa speciale!
E quando sono andata a Lampedusa, a luglio, lo vidi, - da lontano perché ero tra la folla - di presenza!
Una dolcezza senza eguali.
Da lontano, anche la seconda volta, il quattro ottobre ad Assisi, ma ho avuto il piacere di partecipare ad una messa di questo sacerdote speciale, George Mario Bergoglio!
E adesso, che ho appena finito di leggere il suo racconto, lo consiglio, per chi vuole conoscere la sua storia un po' di più.
Grande, Papa Francesco!
Vi racconterò in seguito, le altre mie letture.
Grazie per aver letto sul mio blog.

Commenti
Posta un commento